Non di solo pane vive l’uomo…diceva il famoso detto…e infatti un po’ di buona acqua prima, durante e dopo non fa mai male.
Il problema e’ che oggi siamo messi da cani, anzi la cosa si fa sempre + spessa, nel senso che di acqua ce n’è a josa (e sulle cartine Josa non e’ ancora indicata!), ma la bonta’ ormai si trova con il lanternino.
Ergo…per cenge erbose e sentieri pressoché piatti non facciamo che andare noi a cercare quella buona.
E se non è l’acqua ad andare…da Daniele, allora è Daniele che va all’acqua! Peccato che spesso dobbiamo chiedere un paio di giorni di ferie per aspettare lui che riempie le sue 365 bottiglie.
OOHH ne ha una per ogni giorno e sotto c’e’ indicata la scadenza o il fatto che le bottiglie vanno buttate dopo un anno di utilizzo.
La cosa funge + o – così:
- ogni bottiglia ha un colore diverso;
- il tappo è a vite e ciascheduno richiede almeno 5,8 avvitamenti (calcolati come 5 giri completi + 0,8 di blocco-ermetico-anticalcare;
- sull’etichetta c’è la data del giorno di imbottigliamento…però il sistema è assai complicato, nel senso che Lui prima le deve mettere tutte in fila, poi deve concentrarsi su tutte le bottiglie contemporaneamente, in modo da averle con “lui”, sentirle con amore e metterle a loro agio e poi con la parolina magica “Zen” le collega e con un portatile di cui lui solo ha il chip d’uso, emette il contatto: praticamente inserita la data di imbottigliamento le altre, automaticamente e cronologicamente cambiano la loro data in progressivo. A Portobello un tale marchingegno avrebbe sbaragliato la concorrenza.
- infine con uno strumento sofisticato (regalatogli dal Servizio Acque Potabili come omaggio per la sua dedizione alla causa nazionale) si accerta che l’acqua esista, ma…soprattutto che sia sufficiente a riempire tutte le bottiglie…perche’ altrimenti è un bordello…hai voglia dopo tutto l’ambaradan messo in piedi!!!
Di solito fa tutto da solo perche’ non vuole disturbare noi, ma soprattutto perche’ deve immedesimarsi nell’ambiente circostante…il problema sorge quando qualcuno vuole bere il “classico goccio d’acqua”!!!…niente da fare perché lui chiede l’attimo necessario per terminare e…4 donne le hanno portate d’urgenza all’ospedale, 5 bambini non potranno piu’ andare in montagna per il resto della loro vita, 7 cani sono stramazzati al suolo e 2 mandrie di vacche hanno lanciato il loro ultimo sospirato MMMUUUHHH prima di cedere il passo alle …verdi praterie celesti!…un’altra l’hanno trovata ancora con la cuffia ed il body che si era appena lanciata in una pozza 500 mt piu’ in alto, nel bosco…era lì spetasciata con le paperelle ormai inutilizzabili!
Meno male che noi, sempre e comunque con lui, scegliamo la via del Bar (una bella Spuma e\o un bel Chinotto!) e ci portiamo il Monopoli; l’ultima volta siamo riusciti a fare addirittura 4 partite complete…anzi adesso che mi ricordo bene abbiamo fatto anche 11 partite a Machiavelli (anche qui andate tutte a buon fine).
Altro problema è la macchina…nel senso che al venerdì sera dobbiamo stare attenti a come metterci d’accordo…se no qualcuno rischia veramente di tornare a casa a piedi; quindi:
7 persone…7 macchine oppure un bel Iveco Tir turbo elica con rimorchio annesso e connesso e Lui è talmente bastardo e geloso della sua acqua che se la tiene tutta in cabina (Si fino all’ultima bottiglia!!!) e noi dietro…all’aperto …sul cassone…a patire un frecchh del diaul fino a casa!!!
E lo chiamavamo Gary …Hamm…inghia che sete…che ha!!!
E IL CASINO E’ CHE IN CASA SONO IN 2 !!!!!!!!!!!!!!!
La cosa che stupisce è che:
- o il dottore ha detto loro che pisciano troppo poco;
- o il Gary ha avuto un trauma da piccolo (ma tua mamma ti ha dato da bere???)
E adesso cominciamo a capire molte cose…per esempio…in casa sul tavolo tengono il centro tavola come calice per i fiori, ma siamo sicuri che i fiori riescano a “dissetarsi” ? Quello che non capiamo bene è, invece, come facciano ad allungare l’acqua con il vino!!! Calcolando che per pasto bevono 40 litri di acqua…affinché si veda l’alone del vino occorrono almeno 1000 gocce di vino, con un impatto bestiale sul budget famigliar-mensile!!!
Domenica scorsa ci ha dimostrato quante particelle di plancton ci sono in una goccia d’acqua…noi in cambio gli abbiamo fatto notare quante cazzate sono contenute in una piccola convinzione non supportata, secondo noi, da validi teoremi e corollari, nonche’ dimostrazioni pratiche.
Comunque l’importante è crederci, ma soprattutto anticipare i tempi…magri in cui saremo tutti alle strette.
Lunedi’ l’hanno chiamato alla Levissima, incazzati neri perche’ dalle ultime stime raccolte sembra che il loro core business sia alle strette, il fatturato ha fatto il classico “buco nell’acqua” negli ultimi 7 mesi, i marketing managers non hanno le idee chiare e in + i costi di raccolta sono nettamente superiori a quelli del Gary.
In questo modo per il ns idolo si apre una carriera strepitosa, dove ben presto anche le multinazionali americane lo chiameranno per i meeting.
Lui, invece, ha pochi strumenti ma buoni:
- 2 mani;
- una gran volonta’;
- la gratitudine degli altri che quando vanno con lui riescono anche a fare i gg di ferie!!!
Bella storia quella dell’acqua!!!
Vale la pena di raccontare anche la cosa buffa occorsa domenica scorsa allo Spluga: noi di fretta a dirgli che doveva andare a casa perché la sorella di Marcy l’indomani si sposava e quindi avevano bisogno del suo aiuto, a cercare di convincerlo in tutti i modi (gli abbiamo regalato anche 2 modelli del famoso galletto Vallespluga di cui uno finto da mettere sul comodino che alle 6.45 ogni mattina ripete sempre: CHICCHIRICCCCCHH’ ICCAZZO MI HA FREGATO TUTTA L’ACQUA DAL POLLAIO DEL PASSO!!!).
Ma non siamo riusciti ad “incantarlo” e lui piano piano ha svuotato il lago di Montespluga!!! Ha detto che il lunedì tutti avrebbero gradito un bel giro in barca a vela…al ristorante…
…….MA NOI NON LA BEVIAMO…….!
Secondo noi si è fatto la scorta per i prossimi 15 gg.
P.S. Dalla lettura dei giornali di quest’ ultima settimana rimbalzano agli occhi alcuni fatti salienti:
- 5 aziende di produzione dell’acqua naturale-minerale sono fallite;
- le centrali della Valchiavenna hanno subito danni difficilmente riparabili entro l’anno;
- i vicini dei Brambilla hanno i funghi sui muri o le alghe nel cesso;
- il Gary la mattina lo troviamo sul balcone che pesca;
- all’ultima assemblea condominiale tutti hanno chiesto che il ns Gary diventi l’amministratore in quanto come gestisce le risorse lui non lo fa nessuno…tanto che gli hanno dedicato una bella targa sul palazzo e piu’ precisamente vicino alla sua entrata:
LA CLASSE NON E’ ACQUA!
MORALE:
Da un goccio d’acqua si creano fiumi di parole…ma fiumi di parole fanno anche un mare di cazzate!!
PJ