FINALMENTE…..era ora!!!

Ciao a tutti!

Io mio nome è NEVE e di solito vesto solo di bianco fino a quando muoio, tranne quando mi trovo ai bordi della strada e quei bischeri che passano con le loro macchine “inquinanti” mi rendono di un coloro strano, misto tra marrone orrendo e nero di seppia!

Cado da molto in alto, ma non mi faccio mai male e quando mi va bene visito posti meravigliosi: ricordo sempre con piacere quando mi hanno depositato sul Col Moore al Bianco, oppure quando il vento mi ha schiaffato sulla parete Nord della Dent d’Herèns! dopo essere stata una settimana spetasciata sulla Nord del Cervino.

Ma potrei raccontarvi di mille situazioni tra il banale e l’incantevole.

Che posti! Lì nessuno ti rompe il packaging…..qualche volta arriva (meglio passa!) qualcuno, ma non c’è tempo per le chiacchiere. Sono tutti maledettamente di fretta; passano coi loro attrezzi e via verso l’alto…..guardano sempre più i sassi di me, chissà perché…eh si che io sono più bella di loro. Però meglio così, almeno me ne sto in santa pace.

Ogni tanto li senti dire: “che neve di mmerda!”, oppure “che neve fantastica” ed io sono più o meno contenta.

Quando mi gira mi organizzo con improvvise scivolate verso il basso; ci troviamo spesso con parecchi amici ed organizziamo grandi casini tutti insieme, dandoci un timing improvviso e scivolando verso valle dai punti più improvvisati!

Una meraviglia, che………però non sembra essere troppo apprezzata dai civili che abitano nelle valli medesime o da quelli che le visitano.

Noi di solito siamo ben organizzati e pubblichiamo le informazioni di tutte le “manifestazioni” che organizziamo, mettendo in risalto le situazioni che riteniamo pericolose…….ma sono pochi quelli che ascoltano! E si che sono stati tutti dotati di intelligenza!

Sarà il cuore…..sarà un’irresistibile impulso al controllo della situazione, mah…..

Comunque quest’anno non abbiamo detto nulla a nessuno e abbiamo deciso di arrivare in massa!

Stiamo organizzando un “rave party” che parta dai 270 metri s.l.m. e si spinga fino ai 4.810 metri della cima più alta della zona. Finora tutti gli amici a cui lo abbiamo detto, hanno accettato e poi, vista la crisi, anche loro non sapevano dove andare!!!!!!

Fortuna che dalla vostre parti hanno detto che c’è crisi; non appena arrivati noi, loro erano già tutti in giro a spantegare!

La nostra vuole essere una sorpresa e abbiamo deciso di arrivare “a metrate”, magari senza che voi ci possiate misurare; troppo bello!

Amo sorprendervi e soprattutto spiazzare quelli che non mi vogliono; comunque le Alpi mi mancano parecchio e poi ho visto che anche quelli del “nostro quartiere” negli ultimi anni si sono comportati male, lasciando un degrado che fa paura.

Quest’anno cercheremo di ristabilire un minimo di vivibilità ……………….. abbiamo scelto un anno particolare: l’anno della crisi!!!!!!!!

Così anche voi ve ne state a casa, senza “colorare noi di nero” e senza causare troppo casino sulle strade!

L’altro giorno un nostro amico è tornato indietro dal sud Italia dicendoci che i meridionali non ci apprezzano così tanto!!!!! Però non possiamo scendere solo in forma di acqua, perché i casini aumenterebbero in maniera esponenziale; stiamo cercando di conquistare i posti un po’ alla volta.

Adesso lasciatemi stare un po’….leggetemi sui giornali oppure guardatemi dalle webcam, io sono lì: cercate di fare silenzio quando venite a trovarmi.

E’ da poco passato il Capodanno ed io devo ripulire le strade per permettere alle renne e a Babbo Natale di rifare lo stesso percorso anche in futuro.

Ciao a tuch…..ed auguri per un Buon 2009, dopo il Bianco….Natale!

La Neve

PJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *