37° CORSO DI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO (2019)

Scuola di Sci di Fondo Escursionismo "Piero Mariani"

Scopo della scuola è diffondere la pratica dello sci escursionismo, disciplina che si prefigge di effettuare escursioni utilizzando le tecniche proprie dello sci di fondo e di discesa su percorsi caratterizzati da pendenze e dislivelli contenuti.

Il corso è articolato nei seguenti distinti livelli di formazione:

LIVELLO SFSE1: il programma didattico si propone di avvicinare il socio alla pratica dello sci di fondo escursionismo attraverso l’apprendimento delle tecniche elementari dello sci di fondo (solo tecnica classica) e di discesa;

LIVELLO SFSE2: il piano di insegnamento, rivolto ai soci già in possesso delle tecniche descritte al precedente livello SFSE1, si prefigge attraverso apposite lezioni pratiche e teoriche di far acquisire ai partecipanti le tecniche propedeutiche allo Sci Fondo Escursionismo.

35° CORSO DI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO (2016)

Scuola di Sci di Fondo Escursionismo "Piero Mariani"

PRESENTAZIONE DEL CORSO

[dropcap]Il gruppo fondisti del Club Alpino Italiano organizza il 35° corso di avvicinamento allo sci di fondo per tutti coloro che vogliono iniziare l’apprendimento della tecnica di base e per coloro che vogliono, invece, perfezionare la loro tecnica sempre con il passo classico.[/dropcap]

STRUTTURA DEL CORSO

Anche per chi non ha mai sciato, la progressione delle lezioni è appositamente studiata per rendere gli allievi in grado di acquisire le basi della tecnica.
Il corso si svolgerà attraverso lezioni di teoria in sede e uscite domenicali in località di volta in volt a diverse secondo l’innevamento.

CHIUSURA ISCRIZIONI

Giovedi 12 Gennaio 2017

33° CORSO DI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO (2015)

Il 33° Corso di Sci di Fondo Escursionismo è dedicato a Piero Mariani:

«A chi ha sempre vissuto pienamente nelle spirito di questa disciplina e ha saputo trasmetterlo; a chi ha insegnato che sciare è condividere sensazioni, in ambienti naturali ed umani unici».

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il gruppo fondisti del Club Alpino Italiano organizza il 33° corso di avvicinamento allo sci di fondo per tutti coloro che vogliono iniziare l’apprendimento della tecnica di base e per coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica sia con il passo classico che pattinato.

32° CORSO DI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO (2014)

Pista sci di fondo in b&nPRESENTAZIONE DEL CORSO

Il gruppo fondisti del Club Alpino Italiano organizzano il 32° corso di avvicinamento allo sci di fondo per tutti coloro che vogliono iniziare l’apprendimento della tecnica di base e per coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica sia con il passo classico che pattinato.

STRUTTURA DEL CORSO

Anche per chi non ha mai sciato, la progressione delle lezioni è appositamente studiata per rendere gli allievi in grado di acquisire le basi della tecnica. Il corso si svolgerà attraverso una lezione teorica in sede e quattro uscite domenicali in località itineranti, secondo l’innevamento. Terminata la lezione pratica sulla neve, si potrà continua-re a sciare assieme agli istruttori che accompagneranno i partecipanti al corso sulle piste.

Contatti

Sede Scuola e Palestra

c/o Club Alpino Italiano
Via Venezia, 33
20813 Bovisio Masciago (MB)

Tel.: 0362 593 163

e-mail: info@caivalledelseveso.org

Orari Sede

Mercoledì: 21:00 - 23:00
Venerdì: 21:00 - 23:00

Orari Palestra

Martedì: 19:00 - 23:00
Mercoledì: 20:30 - 23:00

Importante

I corsi della Scuola “Valle del Seveso” sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive.
Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli.

Chi è on-line

We have 112 guests and no members online

Cookies