Scuola Intersezionale di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Libera "Valle del Seveso"

Novità

Corso SA1 2023

Ci sono ancora posti disponibili per il corso 2023. Termine ultimo iscrizioni 1 Dicembre 2022.

CORSO DI SCI ALPINISMO 2023 (SA1)

IL CORSO E I SUOI OBIETTIVI

Il corso è rivolto a quanti, in possesso di una sufficiente conoscenza dello sci alpino, intendano apprendere le tecniche necessarie per affrontare in sicurezza facili itinerari fuori dalle piste battute. Le lezioni teoriche consentiranno di conoscere i rischi legati all'ambiente invernale e di imparare a fare le scelte corrette per ridurli al minimo.

Per l'ammissione al corso è necessario un buon livello tecnico nell uso degli sci. E inoltre necessario un buon allenamento fisico per sopportare escursioni di almeno 4 ore.

25° CORSO DI ALPINISMO A1 (2013)

Foto moschettoni

IL CORSO

[dropcap]Il corso di alpinismo base si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’alpinismo in montagna, imparando le tecniche di progressione in sicurezza sia su roccia che su ghiaccio / alta montagna. Trattandosi di un corso base, non sono necessari prerequisiti tecnici.[/dropcap]

Lo scopo del corso è quello di insegnare agli allievi ad affrontare autonomamente percorsi alpinistici facili in piena sicurezza.

Il corso è composto da lezioni teoriche che si terranno nelle sedi CAI delle sezioni costituenti la scuola, ed uscite pratiche in ambiente.

27° CORSO DI ALPINISMO AVANZATO A2 (2012)

CARATTERISTICHE DEL CORSO E REQUISITI DEI PARTECIPANTI

Il corso di livello avanzato A2 si rivolge a persone in possesso di una qualche esperienza alpinistica simile a quella acquisita nei corsi base di Alpinismo, Roccia e Ghiaccio.

Il corso prevede l’ insegnamento attraverso lezioni pratiche e teoriche ed uscite sul terreno, per poter svolgere in sicurezza arrampicata sino a IV+ UIAA e salite su neve/ghiaccio o misto con difficoltà di PD/AD.

Il corso fornirà particolare attenzione alle manovre di autosoccorso e alla ricerca di un travolto da valanga.

23° CORSO DI ALPINISMO A1 (2011)

PREMESSA

[dropcap]Si tratta di un corso base, rivolto sostanzialmente a principianti dove, attraverso lezioni teoriche e pratiche ed uscite sul terreno, gli allievi imparano ad affrontare le prime difficoltà della scalata e la progressione lungo le vie ferrate e a muoversi con sicurezza su sentieri, neve, ghiaccio e roccia.

Frequentare la montagna può essere emozionante e lo sarà ancora di più, se fatto anche con la giusta preparazione culturale e il dovuto rispetto per l’ambiente circostante. Questo vale per tutti: per chi vuole arrivare in vetta scalando una ripida parete, come per chi percorre un sentiero e comunque, per tutti, tale esperienza potrà essere positiva e serena solo se vissuta in assoluta sicurezza.[/dropcap]

Alpinismo

Image

Sci Alpinismo

Image

Arrampicata Libera

Image

Sci Escursionismo

Image

Colpo d'occhio corsi





Prenota il corso

Image

Scarica e compila

Image
Scarica e compila il modulo di iscrizione. Lo dovrai consegnare alla serata di presentazione del corso.

Importante

Image
Per frequentare i corsi della "Valle del Seveso" è obbligatioria l'iscrizione al C.A.I.

I corsi della Scuola “Valle del Seveso” sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive.
Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli.

Contatti

Sede Scuola e Palestra

c/o Club Alpino Italiano
Via Venezia, 33
20813 Bovisio Masciago (MB)

Tel.: 0362 593 163

e-mail: info@caivalledelseveso.org

Orari Sede

Mercoledì: 21:00 - 23:00
Venerdì: 21:00 - 23:00

Orari Palestra

Martedì: 19:00 - 23:00
Mercoledì: 20:30 - 23:00

Importante

I corsi della Scuola “Valle del Seveso” sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive.
Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli.

Chi è on-line

We have 10 guests and no members online

Cookies