Il 33° Corso di Sci di Fondo Escursionismo è dedicato a Piero Mariani:
«A chi ha sempre vissuto pienamente nelle spirito di questa disciplina e ha saputo trasmetterlo; a chi ha insegnato che sciare è condividere sensazioni, in ambienti naturali ed umani unici».
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Il gruppo fondisti del Club Alpino Italiano organizza il 33° corso di avvicinamento allo sci di fondo per tutti coloro che vogliono iniziare l’apprendimento della tecnica di base e per coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica sia con il passo classico che pattinato.
STRUTTURA DEL CORSO
Anche per chi non ha mai sciato, la progressione delle lezioni è appositamente studiata per rendere gli allievi in grado di acquisire le basi della tecnica. Il corso si svolgerà attraverso una lezione teorica in sede e quattro uscite domenicali in località itineranti, secondo l’innevamento.
Terminata la lezione pratica sulla neve, si potrà continua-re a sciare assieme agli istruttori che accompagneranno i partecipanti al corso sulle piste.
CHIUSURA ISCRIZIONI
Giovedi 8 gennaio 2015
PROGRAMMA DEL CORSO
Lezione Teorica in Sede
Martedi 13 gennaio 2015: Presentazione del corso e materiali per la pratica dello sci di fondo
Lezioni Pratiche Sulla Neve
- 18 gennaio 2015 ENGADINA (CH)
- 25 gennaio 2015 SAN BERNARDINO (CH)
- 8 febbraio 2015 CAMPRA (CH)
- 22 febbraio 2015 ANDERMATT (CH)
- 15 marzo 2015 VAL FORMAZZA (VB)
QUOTA DEL CORSO
La quota stabilita in € 100,00 comprende: 5 lezioni sulla pista, assicurazione, ingressi sulle piste. Le uscite si effettueranno con mezzi propri.
Al raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti verrà organizzato il servizio con pullman.
Facoltativo il certificato medico.
INFORMAZIONI SUL CORSO
Presso la sede del C.A.I. di Bovisio Masciago nelle sere di apertura del mercoledì e venerdì dalle ore 21,15.
NOTE
Possibilità di effettuare le stesse uscite del corso di sci di fondo escursionismo anche con le ciaspole con accompagnatori C.A.I. della sezione di Melegnano.
Open Day Experience Sci di Fondo
La novità della stagione invernale. Per tutti coloro che vogliono provare lo sci di fondo, passeranno una giornata sulla neve con gli istruttori del CAI per apprendere le tecniche di base per poter entrare nel magico mondo dell’ambiente montano innevato. Domenica 18 gennaio 2015 2015 in Engadina (CH). La quota, della giornata, stabilita in € 25,00 comprende: lezione sulla neve ed assicurazione giornaliera. E' escluso eventuale trasporto. Iscrizioni entro e non oltre giovedi 8 gennaio 2015. |