PRIMA GITA STAGIONE 2014/2015

 

Sabato 22-11 giornata bellissima , domenica 23 , si replica e allora quasi quasi penso che sia il caso di sfoderare gli sci per la prima uscita per togliere un po di ruggine dalle lamine e anche dalle gambe e riprendere un pò il movimento.

Decido di andare a Rasdeglia per il fine settimana pensando che anche al Passo dello Spluga ci possano essere le condizioni per una gita d’apertura senza grandi pretese, un bivacco Cecchini , oppure un Tamborello o perchè nò un Tambò mah forse un pò troppo.

Carichiamo sci e gatti , non quelli delle nevi , ma sempre di montagna sono , Pina e Silvestro e partiamo.

Silvestro

Silvestro

Pina

Pina

Penso alla gita di domenica e senza saper nè leggere né scrivere decido per il Piz Lagrev , sicuramente innevato , sicuramente con neve ottima , peccato che ci sarà troppo gente.

Teo, ansioso di rimettere le pelli, mi dice che se vado a fare qualche cosa magari viene anche lui e allora ci accordiamo di trovarci alle 7.30 al Piccolo Diavolo.

Arriviamo alle 09.30 sul posto , parcheggio già pieno.


DSCN4242
Mi sono accorto dopo che avevano pubblicato  la gita su on-ice e quindi si era presentato il mondo bergamasco e non solo. E’ già la seconda volta che succede e quindi la prossima volta dovrò stare più attento……

Aldilà di questo la salita si rivelerà divertente e ben tracciata (figuriamoci) , anche il traverso, di solito ghiacciato , era in ottime condizioni. StefyDSCN4241 con le ciaspole , per via del suo ginocchio ancora convalescente, passa senza problemi anche se poi deciderà comunque di fare un giro più rilassato e fermarsi al lago a gironzolare per poi scendere con calma. Arriviamo in cima, sbaglio e vado all’antenna, guardo Teo e gli dico : facciamo la crestina”? Risposta nemmeno farlo apposta : Perché no!!!

 

DSCN4245

Quanto me la sono fatta addosso !!! Arriviamo al deposito sci e mi mangio le mani per non aver portato i ramponi e aver affrontato la cresta finale per arrivare fino al PIz Lagrev che non sarebbe stato mica male anche come allenamento. Bah sarà per al prossima volta !!!

Cominciamo la discesa che si rivelerà come di consueto su neve ottima anche se un pò triturata ma senza grossi problemi facciamo qualche canale ancora intonso e poi arriviamo alla macchina presto per poterci fermare a mangiare un panino e scambiare quattro impressioni a Chiavenna.DSCN4247

Grazie a Stefy e Teo per la bella giornata.

 

 

DSCN4250

 

DSCN4253

it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Tags:

Comments are closed.


  • Twitter
  • Facebook
  • Picasa
  • Flickr
  • YouTube