22/23 Agosto 2009 – Gruppo del Monte Rosa – 6 4.000 in 2 giorni, alla faccia delle previsioni…..

Stando alle previsioni il week-end non doveva essere dei migliori ….invece.

La scusa era la verifica del materiale umano che parteciperà alla spedizione di Mountain Kingdom al Cho-oyu a fine agosto, in realta ci siamo conosciuti e divertiti in barba alle previsioni.

L’idea di Cesare, guida alpina nonchè capo spedizione, era quella di fare un pò di dislivello nella zona del Rosa e verificare le nostre conoscenze tecniche nonche la nostra preparazione fisica.

Abbiamo cosi cominciato la giornata di sabato infilando il primo 4000, la Punta Gnifetti 4554 m. Il pernottamento alla Capanna Margherita è stato un pò agitato un pò per tutti, in fondo dormire così in alto non è cosa di tutti i giorni, ma al mattino eravamo tutti quanti pronti e vispi come “grilli“.

La giornata di domenica si è presentata con un mare di nubi sotto di noi ed un cielo terso sopra, da sballo !!! Cosa che in tutti questi anni mi è capitata veramente poche volte….

Dati questi presupposti abbiamo cominciato il nostro su e giu per 4000, in “piacevole” sequenza: Punta Zumstein 4563 m, Punta Parrot 4436 m, Ludwigshole 4342 m, Corno Nero 4322 m e Piramide Vincent 4215 m.

Alla fine dopo tutto questo bel su e giu abbiamo incamerato circa 2500 m di dislivello e sei 4000.

Un ringraziamento particolare va a Cesare che ci ha seguiti, informati ed aggiornati su come dovrebbe svolgersi la spedizione, con la pazienza e la calma che lo contraddistinguono. Un grazie anche a Marco e Annarosa che faranno parte del team ed infine a Vincenzo “Vinz” che si è unito a noi e ha condiviso con noi questi due giorni rallegrandoci con la sua presenza “internazionale“. (Vedere il suo sito http://www.vinz.ch)

Foto

PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Tags:

Comments are closed.


  • Twitter
  • Facebook
  • Picasa
  • Flickr
  • YouTube