32° CORSO DI SCI DI FONDO ESCURSIONISMO (2014)

Pista sci di fondo in b&nPRESENTAZIONE DEL CORSO

Il gruppo fondisti del Club Alpino Italiano organizzano il 32° corso di avvicinamento allo sci di fondo per tutti coloro che vogliono iniziare l’apprendimento della tecnica di base e per coloro che vogliono perfezionare la loro tecnica sia con il passo classico che pattinato.

STRUTTURA DEL CORSO

Anche per chi non ha mai sciato, la progressione delle lezioni è appositamente studiata per rendere gli allievi in grado di acquisire le basi della tecnica. Il corso si svolgerà attraverso una lezione teorica in sede e quattro uscite domenicali in località itineranti, secondo l’innevamento. Terminata la lezione pratica sulla neve, si potrà continua-re a sciare assieme agli istruttori che accompagneranno i partecipanti al corso sulle piste.

CHIUSURA ISCRIZIONI

Venerdì 17 gennaio 2014

PROGRAMMA DEL CORSO

Lezione Teorica in Sede

Mercoledì 22 gennaio 2014: Presentazione del corso e materiali per la pratica dello sci di fondo

Lezioni Pratiche Sulla Neve

  • 26 gennaio 2014
  • 2 febbraio 2014
  • 16 febbraio 2014
  • 2 marzo 2014

Gite Escursionistiche

  • 9 marzo 2014
  • 16 marzo 2014

QUOTA DEL CORSO

La quota stabilita in € 80,00 comprende: 4 lezioni, assicurazione, ingressi sulle piste. Le uscite si effettueranno con mezzi propri. Al raggiungimento di un numero sufficiente di iscritti verrà organizzato il servizio con pullman.
Obbligatorio il certificato medico.

INFORMAZIONI SUL CORSO

Presso la sede del C.A.I. di Bovisio Masciago nelle sere di apertura del mercoledì e venerdì dalle ore 21,15.

Direttore: Fabio Cattaneo I.S.F.E.

Open Day Experience Sci di Fondo

La novità della stagione invernale. Per tutti coloro che vogliono provare lo sci di fondo, passeranno una giornata sulla neve con gli istruttori del CAI per apprendere le tecniche di base per poter entrare nel magico mondo dell’ambiente montano innevato. Domenica 26 gennaio 2014. La quota, della giornata, stabilita in € 25,00 comprende: lezione sulla neve ed assicurazione giornaliera. Iscrizioni entro e non oltre venerdì 17 gennaio 2014.

Importante

I corsi della Scuola “Valle del Seveso” sono da considerarsi a tutti gli effetti attività sportive.
Svolgendosi in ambienti aperti di falesia o di montagna, tali attività possono presentare, per loro stessa natura, margini di rischio che non possono essere del tutto eliminati e di cui gli allievi devono essere consapevoli.

Dal Blog

LA CARICA DEI 101 ALL’ALPE DEL VICERE’.

LA CARICA DEI 101 ALL’ALPE DEL VICERE’. E’ pensabile che dei genitori poco sani trasmettano ai propri figli le stesse malsane abitudini? Di solito le malattie si trasmettono per contagio,...

Facebook Scuola

Chi è on-line

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online