Alpinismo Alpinismo Sci Alpinismo Sci Alpinismo Arrampicata Libera Arrampicata Libera Sci di Fondo Escursionismo Sci di Fondo Escursionismo

Corsi di Alpinismo

Alpinismo

La Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso" organizza annualmente corsi di Alpinismo (Base e/o Avanzato)

Corsi di Alpinismo

Alpinismo

Corsi di Sci Alpinismo

Sci Alpinismo

La Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso" organizza annualmente corsi di Sci Alpinismo (Base e/o Avanzato)

Corsi di Sci Alpinismo

Sci Alpinismo

Corsi di Arrampicata Libera

Arrampicata Libera

La Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso" organizza annualmente corsi di Arrampicata Libera (Base e/o Avanzato)

Corsi di Arrampicata Libera

Arrampicata Libera

Corsi di Sci di Fondo Escursionismo

Sci di Fondo Escursionismo

La Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo "Valle del Seveso" organizza annualmente corsi di Sci di Fondo Escursionismo

Corsi di Sci di Fondo Escursionismo

Sci di Fondo Escursionismo

Chiusura Estiva Palestra - 2019

Mercoledì 24 Luglio 2019 ultima sera di apertura della palestra prima della pausa estiva.

Ci rivediamo a Settembre.

Buone vacanze a tutti.

Mini Corso Arrampicata Libera Indoor 2019 (ALI)

PREMESSA

E' un corso base, rivolto a chi vuole cominciare a prendere confidenza con le strutture verticali e ad apprendere le basi per muoversi con ragionevole sicurezza su strutture artificiali indoor.

Il corso si svolgerà interamente nella struttura di arrampicata indoor della sezione C.A.I. di Bovisio Masciago e sarà articolato in 4 lezioni.

Il corso prevede l’insegnamento, attraverso lezioni teoriche e pratiche, di nozioni fondamentali per arrampicare con ragionevole sicurezza su strutture di arrampicata artificiali.

Si prevedono inizialmente esercizi propedeutici sulle progressioni fondamentali, sull’utilizzo della corda, dell’imbragatura e dei freni.

Inoltre nozioni sulla sicurezza in palestra, la parata della caduta, l'eventuale volo controllato e infine l’approccio al "bulder".

1° Corso di Arrampicata in Età Evolutiva 2019 (AEE)

GIOCO ARRAMPICATA

Photo by Rachel on UnsplashLa proposta, una novità per la Sezioni del Club Alpino Italiano della "Valle del Seveso",  un corso di arrampicata rivolto ai ragazzi dai 9 ai 15 anni.

Obiettivo del corso sarà avvicinare e far conoscere ai ragazzi l'arrampicata attraverso il gioco.

Tramite alcune semplici lezioni teoriche e con le esrecitazioni pratiche indoor, i ragazzi approcceranno la scoperta dello spazio verticale per sviluppare le capacità arrampicatorie, apprendere regole e tecniche che riguardano la sicurezza e le problematiche legate all' ambiente in cui si andrà ad operare.

I ragazzi potranno conoscere ed acquisire manualità con i materiali, comprendendone il loro corretto utilizzo per favorire la convivenza di gruppo, la responsabilità verso i compagni e la fiducia in se stessi.

Situazione Prenotazioni Corsi

L’UNDICI DI PEJO.

L’UNDICI DI PEJO. CIMA: MONTE VIOZ MT. 3.644 GRUPPO: ORTLES-CEVEDALE DISLIVELLO & SVILUPPO: circa 1.350 mt per 6,5 km la sola andata DIFFICOLTA’: F+ ...

Galleria Fotografica 1